Tutela dei diritti umani e promozioni ricorsi avanti la Corte Europea dei diritti dell’uomo

Lo Studio Legale Giudicissi sa garantire il proprio contributo per quanto riguarda la protezione della proprietà privata e dei diritti umani in tutti i gradi d'appello riconosciuti dallo Stato Italiano e dall'Unione Europea. Ciò include l'assistenza e la difesa di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Lo staff si occupa della promozione giudiziale a Strasburgo e della gestione di tutte le fasi del processo. Per ricevere maggiori dettagli sulle procedure di protezione della proprietà privata, fissate un appuntamento presso la sede di via Aldrovandi 5, a Imola.

 

La difesa dei diritti civili

Lo Studio Legale Giudicissi promuove, cura e gestisce l'intera procedura di instaurazione dei giudizi presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. In particolare, presta la propria assistenza e difesa per quanto concerne la tutela del diritto al rispetto della vita privata e familiare, della libertà di pensiero, di coscienza e di religione, della libertà di espressione. Lo staff assicura l'assistenza e la difesa in giudizio per il riconoscimento e la tutela della libertà di riunione e associazione.

 

La protezione da atti discriminatori e della proprietà privata

Lo studio offre il proprio contributo per la protezione della proprietà privata e delle vittime di atti discriminatori. I collaboratori hanno competenze solide per quanto riguarda la promozione di processi giudiziali, la rappresentanza e l'assistenza di vittime e imputati. Lo staff si occupa della gestione di tutte le fasi di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

News Giuridiche

ott9

09/10/2025

Diritto di accesso: il Garante austriaco impone a Google di adeguarsi al GDPR

Non basta che il titolare del trattamento

ott9

09/10/2025

Riforma del D.Lgs. n. 231/2001, la proposta della giovane avvocatura

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati

ott9

09/10/2025

Finanza di progetto dopo il Correttivo al D.Lgs. n. 36/2023

Valutazione sull’impatto delle nuove regole